Cenerentola oltre i limiti balla sul ghiaccio nello spettacolo dei sogni

TRIESTE. “Cenerentola on Ice” va in scena al Teatro Politeama Rossetti di Trieste dal 30 gennaio al 3 febbraio. The Imperial Ice Stars, compagnia diretta da Tony Mercer protagonista dello show, è considerata il Cirque du Soleil del pattinaggio artistico. Gli strepitosi pattinatori sul ghiaccio porteranno a Trieste la loro suggestiva versione di “Cenerentola”, che già hanno messo in scena in Australia, Nuova Zelanda, Corea, Singapore, Hong Kong, Tailandia, Giappone, Sud Africa e Regno Unito, dove hanno calcato il palco della Royal Albert Hall e del Sadler’s Wells.
Atleti e artisti
The Imperials Ice Stars sono famosi per il modo in cui sanno coniugare aspetti artistici e atletici nell’interpretare le loro coreografie. Inoltre, i loro spettacoli sono arricchiti da costumi preziosi, realizzati da Albina Gabueva costumista del Teatro Stanislavskij di Mosca e da effetti speciali molto suggestivi. In “Cenerentola” ci saranno fuoco e pioggia, voli e proiezioni di magnifici paesaggi.
La compagnia di Tony Mercer, dopo “Swan Lake on Ice” nel 2013 e “Sleeping Beauty on Ice” nel 2016, trasformerà di nuovo il palcoscenico del Rossetti in una grande pista di ghiaccio. Grazie a una tecnologia continuamente affinata i pattinatori volteggeranno su un manto congelato a una temperatura di meno 15 gradi. Dice il produttore James Cundall: «Offrendo ai nostri eccezionali pattinatori la libertà di sperimentare, abbiamo superato nuovi limiti». I campioni mondiali ed europei della compagnia daranno vita a una versione molto particolare della famosa favola. «La storia di Cenerentola» spiega Tony Mercer «è stata raccontata in molti modi nei secoli. Io ho cercato di darle una nuova ambientazione».
Biglietti: da 20 ai 56 euro su www.ilrossetti.it. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova