Chiara Rossetto si racconta stasera al Crazy Lab

PIOVE DI SACCO. Sarà l’imprenditrice Chiara Rossetto (nella foto), titolare dei Molini Rossetto di Pontelongo, l’ospite del secondo incontro promosso per questa sera alle 21 al Crazy Lab di Sant’Anna...

PIOVE DI SACCO. Sarà l’imprenditrice Chiara Rossetto (nella foto), titolare dei Molini Rossetto di Pontelongo, l’ospite del secondo incontro promosso per questa sera alle 21 al Crazy Lab di Sant’Anna per presentare a chi si affaccia oggi nel mondo del lavoro alcune storie di successo dell’imprenditoria locale. Rossetto racconterà la sua esperienza di imprenditrice, oggi alla guida dell’azienda di famiglia. Ma la sua storia è anche quella di una donna e di una mamma che ha dovuto conciliare le esigenze del lavoro e della carriera con quelle della famiglia. Tanto più che Rossetto è anche presidente del mandamento della Saccisica di Confindustria.

Il primo incontro della scorsa settimana ha visto come protagonista il fondatore di Blue Box Group spa Severino Veggian: una storia tipicamente veneta di self made man. Veggian ha iniziato a lavorare da giovanissimo dopo che è rimasto orfano. Partito come apprendista operaio ha acquisito di anno in anno esperienza fino a diventare un tecnico esperto. Nel 1986 si è messo in proprio fondando quello che poi è diventato il colosso Blue Box. (e.l.)

Argomenti:lavoro

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova