Chimetto vola sui pattini Oro e tricolore Cadetti Bronzo per Micheletto

VEGGIANO. L’associazione Vs Skating di Veggiano porta a casa due titoli nazionali: oro e titolo di campione italiano di categoria per Alex Chimetto e bronzo per Beatrice Micheletto.
La pista del palazzetto dello sport di Ponte di Legno (Brescia) è stata il palcoscenico dei campionati nazionali di pattinaggio artistico categorie Cadetti, che si sono svolti da 2 al 16 giugno. A sbaragliare la concorrenza, aggiudicandosi, quindi, il titolo di categoria, grazie ad un libero di gran livello, è stato Alex Chimetto, 14 anni, che gareggia appunto con l’associazione di Veggiano.
Alex ha mosso i suoi primi passi sui pattini all’età di cinque anni: da qualche anno quello che prima era un gioco, per lui è diventato una grande passione e lo dimostrano i risultati raggiunti: oltre al titolo di campione italiano 2019, a maggio si era aggiudicato il primo posto alla Coppa di Germania a Friburgo.
Si allena con la stessa società di Alex anche Beatrice Micheletto, 15 anni: lei ha iniziato a pattinare ancora prima, a quattro anni, mostrando sin da subito una grande passione per questo sport. Ottimi anche i suoi risultati: oltre alla medaglia di bronzo conquistata ai campionati italiani di categoria a Ponte di Legno, si è aggiudicata un primo posto al Trofeo internazionale Sedmak.
La passione, da sola, non basta per raggiungere traguardi importanti: ci vogliono anche tanta dedizione e grande sacrificio.
Alex e Beatrice si allenano tutti i giorni (col tecnico federale Cristian Travaglia e Federica Ceccato) negli impianti sportivi di Spinea (Venezia), riuscendo a conciliare scuola e sport. —
CRI. S.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova