Chiosco Mekong la gestione va al “Telaio”
È stata una gara a sei, vinta (provvisoriamente) dall’associazione “Il telaio”, quella per la gestione del chiosco Mekong, sull’argine di Terranegra. Un luogo cui sono affezionati molti padovani, una sorta di “spiaggia” cittadina. Di fronte al bando del Comune per affidarne la gestione per tre anni si sono confrontati diversi attori, con un’offerta economica ma anche un progetto di uso.
E il “Telaio” ha vinto grazie a un progetto che prevede il coinvolgimento di persone con disabilità, ma anche proposte per accessibilità inclusiva, mobilità sostenibile, cibo sano, convivialità. Non c’è ancora stata nessuna assegnazione perché deve essere verificato il verbale e la tabella dei punteggi. Solo dopo verrà fatta la determinazione comunale che sancisce la fine della gara.
Ieri mattina però all’apertura delle buste erano presenti tutti i rappresentanti delle associazioni partecipanti. Oltre al Telaio, al secondo posto si è classificata l’enoteca Evoè di via del Vescovado. Ora si attende l’effettiva assegnazione.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova