Chiudono il Vivo e Bernardi Centro commerciale vuoto
OSPEDALETTO EUGANEO
E’ desolante passare lungo la strada regionale Padana Inferiore, in pieno centro del paese, e notare l’abbandono in cui versa l’ex complesso commerciale che ospitava il supermercato Vivo e il magazzino Bernardi.
Da qualche mese a questa parte lo stabile, la cui superficie di vendita è di parecchi metri quadri, è deserto. Una situazione figlia della crisi, o forse di qualche politica commerciale che non crede più negli investimenti extra-cittadini.
E pensare che, una ventina di anni fa (allora c’era un punto vendita della catena Gea) il supermarket di via Roma era uno dei più frequentati dell’Estense, forte anche della presenza nello stesso stabile del maxi negozio di abbigliamento di Bernardi, poi trasferitosi al centro commerciale Megliadino, a qualche chilometro di distanza.
Le due catene commerciali hanno poi lasciato spazio al supermercato Vivo e all’Ms. Nell’ultimo anno, ecco la dipartita di entrambe queste due nuove realtà.
Ora l’immobile è tristemente vuoto ma pare che non lo rimarrà per molto: «Anche se non ufficialmente il proprietario del complesso ha fatto sapere che due gruppi commerciali si sono fatti vivi, sempre del ramo alimentare e dell’abbigliamento – conferma il sindaco Antonio Battistella – Probabilmente entro metà anno l’attività ripartirà, sperando che questa volta rimanga aperta più a lungo ».
(n.c.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova