Bomba d’acqua a Loreggia, chiuso un sottopasso e strade allagate
Violenta perturbazione attorno alle 6 di giovedì 22 maggio, allagato il sottopasso di via Malfattini in corrispondenza della Nuova Statale del Santo. Qualche disagio anche a Piombino Dese e Villa del Conte

Una bomba d’acqua ha colpito Loreggia alle 6 di giovedì 22 maggio allagando il sottopasso di via Malfattini in corrispondenza della strada regionale 308 Nuova Strada del Santo al chilometro 19+980.
Veneto Strade ha subito allertato gli utenti della strada attraverso il proprio sito, provvedendo nel contempo a inviare una squadra per chiudere il sottopasso e predisporre le deviazioni.
Si sta provvedendo in queste ore a liberarlo per renderlo percorribile entro sera.
Sono all’opera anche gli operai del Comune di Loreggia che hanno monitorato alcune strade andate sott’acqua, come via Fano Koen.
La sindaca Manuela Marangon ha effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici comunali per verificare le criticità.
Qui Piombino Dese e Villa del Conte
L’acquazzone ha interessato anche Piombino Dese, dove si sono allagate via Gattoeo e la strada di collegamento tra Torreselle e Silvelle.
«C’è stato di peggio», commenta il sindaco Cesare Mason, «Il sistema idraulico ha funzionato molto bene».
Qualche problema anche a Villa del Conte, dove si è attivata la protezione civile per il monitoraggio di alcuni pozzetti che causavano il blocco del deflusso dell’acqua.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova