Chiuso il ristorante-sel service Marco Polo in Fiera

Per decisione della società Ciao, del Gruppo Autogrill. Persi venti posti di lavoro. Aprirà solo nei periodi delle esposizioni. A fine addio addio anche al Ciao al Centro Giotto
PD 09/11/02 G.M. CENA NORVEGESE AL MARCO POLO (BARSOTTI)
PD 09/11/02 G.M. CENA NORVEGESE AL MARCO POLO (BARSOTTI)

PADOVA. È stato il primo giorno di chiusura, dopo 18 anni, in fiera, del ristorante - self service Marco Polo, gestito, dal 2007 dalla società Ciao, Gruppo Autogrill, dopo che, dal 1995 era stato sempre guidato dall’imprenditore Nunzio Ditta, padovano di Arre. Il punto di ristoro, con accesso anche da via Carlo Goldoni, era aperto non solo nei giorni in cui nei padiglioni erano in corso manifestazioni fieristiche, ma anche in tutti i giorni feriali. Per lo più, a mezzogiorno, era frequentato dai dipendenti del tribunale e dalle segretarie degli studi legali, che si trovano nelle vicinanze.

La chiusura di Ciao ha provocato la perdita del posto di lavoro sia ai dieci dipendenti diretti e sia ad altrettanti lavoratori, cosiddetti a chiamata. “E’ stata una libera scelta imprenditoriale effettuata da Autogrill ( la società di proprietà della famiglia Benetton, n.d.r.) “osserva Paolo Coin, amministratore delegato di PadovaFiere spa . Per quanto ci riguarda abbiamo già deciso di tenere aperto il self service più gli altri bar interni soltanto nei periodi in cui sono previste rassegne espositive. Quindi l’ex Marco Polo non sarà più aperto ogni giorno, com’è accaduto dal 1995 ad oggi.

D’altronde tale scelta era inevitabile dopo l’apertura, in zona fiera, di così tanti punti di ristorazione, tra cui I Santi ( ex De Gustibus), Intermezzo, Dolce e Salato e Zushi. Quasi certamente la nuova gestione del ristorante diventerà esecutiva nei primi giorni di marzo. Ossia nel periodo in cui sono in programma le prime manifestazioni fieristiche del 2014. “ A fine anno, poi, ossia tra appena 28 giorni, chiuderà anche il Ciao che si trova al secondo piano del Centro Giotto, in via Venezia, dove occupate 15 persone. Una chiusura che provocherà anche non pochi disagi visto che, da anni, il self service Autogrill, di via Venezia è frequentato da centinaia di impiegati, che lavorano nella miriade degli uffici aperti nella zona di Padova Uno.

Argomenti:commercio

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova