Riapre il Cineplex di Due Carrare, le prime proiezioni già a metà dicembre
La nuova proprietà è la Cinesuite srl di Alessandro Murtas. La struttura riparte l’11 di questo mese, previsti sconti

«Sarà epico. Sarà moderno. Sarà tuo». È questo il claim scelto per annunciare il nuovo inizio: il prossimo 11 dicembre riaprirà i battenti il Cineplex Moderno di Due Carrare.
Dopo quasi quattro anni di abbandono – le ultime proiezioni furono a gennaio 2022 –, la struttura di via De Curtis riprende l’attività e torna ad assicurare un multisala all’area dei Colli Euganei e della Bassa padovana.
«È tutto vero, l’attesa è finita!», si legge nei social di Cineplex Moderno, il nuovo nome scelto per questo rilancio (prima era Dream Park), che vedrà anche una speciale promozione: cinque giorni di film a 5 euro, dall’11 al 16 dicembre. Sono peraltro annunciate, ma non svelate, altre sorprese.
La nuova vita del multisala del Due Carrare vede protagonista la Cinesuite srl di Cagliari, cordata di imprenditori con a capo il sardo Alessandro Murtas, già proprietaria di un Cineplex Moderno ad Alessandria.
Come anticipato, il multisala era chiuso ormai da quattro anni. L’allora proprietaria Michela Ferrero alzò bandiera bianca dopo un tentativo fallito di ripresa, buco nell’acqua dopo lo stop imposto dal Covid e peraltro dopo un’importante campagna di riqualificazione del complesso. Va ricordato che durante la pandemia questo edificio divenne covo di bande di vandali che si resero protagoniste di danneggiamenti a quattro zeri.
La nuova società ha annunciato il mantenimento di tutte le 10 sale, completamente rinnovate e dotate di sole poltrone recliner, scelta che ha fatto perdere il 50% dei posti a sedere rispetto al passato.
In generale sarà l’intero complesso a godere dei servizi più all’avanguardia, o perlomeno questa è stata la promessa fatta qualche mese fa da Murtas: «Ci saranno app per le prenotazioni, touch screen nella hall per il salta fila, lunch bar, spazi per i bimbi, una sala giochi e un ristorante: insomma, se un tempo il Cineplex era uno dei centri di proiezione di riferimento per tutta Italia, ora tornerà a esserlo».
L’inizio sarà graduale, ma a pieno regime il Cinplex vuole davvero puntare a ripetere i fasti d’un tempo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








