Furto notturno a Cittadella: svaligiato un compro oro
Nella notte tra 7 e 8 ottobre, un compro oro a Cittadella è stato svaligiato: i carabinieri indagano su una possibile banda specializzata. Il furto è stato scoperto all’alba grazie a un passante che ha segnalato l’ingresso forzato

Hanno atteso il favore delle tenebre per mettere a segno un colpo che potrebbe fruttare migliaia di euro. Nella notte tra il 7 e 8 ottobre, i malviventi hanno preso di mira un compro oro a pochi passi dalle mura di Cittadella, forzando l'ingresso dell'esercizio commerciale situato in Borgo Padova e facendo razzia dei preziosi esposti nelle vetrine.
Il raid notturno è stato scoperto solo all'alba, quando un passante ha notato la porta d'ingresso forzata e ha immediatamente allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, insieme ai colleghi del Norm. Gli investigatori dell'Arma stanno passando al setaccio le registrazioni del sistema di videosorveglianza del negozio per ricostruire l'esatta dinamica del furto e identificare i responsabili.
Al momento non è stato ancora quantificato il valore della refurtiva, ma considerata la tipologia di merce trafugata, il bottino potrebbe essere consistente. Le indagini sono in pieno svolgimento e non si esclude che il colpo possa essere opera di una banda specializzata in questo tipo di furti.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova