Claudio difende il video: «Fa capire che qui si sta bene»

Il sindaco: “Por Amor y Beleza” non è un video promozionale di Abano. È il video di un pezzo musicale girato ad Abano Terme. Poteva essere girato ovunque | SONDAGGIO

ABANO TERME. «“Por Amor y Beleza” non è un video promozionale di Abano. È il video di un pezzo musicale girato ad Abano Terme. Poteva essere girato ovunque ma è stato scelto di girarlo qui da noi. Credo sia bello, semplice, positivo. Perché vedere sempre il male, lo sporco, il negativo?». Il sindaco Luca Claudio, con una lunga nota diffusa su Facebook, difende la sua scelta di promuove il video della hit di Abano “Por Amor y Beleza” dei Los Locos, hit sulla quale il neonato “Stop al degrado di Abano” ha già annunciato un esposto in Prefettura. «Chi critica il video è un ipocrita e un falso perbenista», osserva Claudio in merito alle accuse che il video sarebbe troppo “sconcio”.

Por Amor y Beleza: inno dance del comune di Abano

«Lati B e seni sono mostrati, anche scoperti, in molte scene di film, pubblicità e video musicali, quindi non vedo dove sia lo scandalo di questo video. Il corpo di ballo è stato seguito da Etienne: cittadino aponense. Uno dei più grandi ballerini e coreografi di scene di danza contemporanea del mondo. Ha ballato anche con Madonna». Il sindaco prosegue.

"Troppo sconcio". Bufera sul video turistico di Luca Claudio

«Il video non è costato nulla alla città. Inoltre, non vuole essere né la canzone di Abano né il video di Abano. È un pezzo di musica pop-latina girato ad Abano. Nulla più. Vuole essere un dono da parte di Los Locos, dj Calvello, Etienne & C. per la Notte Rosa di Abano. I Los Locos hanno ritenuto di mettere lo stemma della città di Abano come tributo e ringraziamento. Hanno ritenuto di mettere il mio nome negli ideatori, ma non serviva. Ho chiesto al gruppo di collegare nel video Venezia con Abano, perché credo molto in questo messaggio internazionale di marketing: Terme di Venezia. Ho preteso che si veda che siamo ad Abano. L'idea era poi di far capire che se si viene ad Abano si sta bene. Quando si ha bisogno di un luogo bello, di relax, di piacere: Abano è il luogo giusto». (f.fr.)

Argomenti:turismo

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova