"Troppo sconcio". Bufera sul video turistico di Luca Claudio

Si muove contro l'iniziativa il comitato "Stop al degrado di Abano" che annuncia un esposto alla prefettura

ABANO TERME. Un video non consono ad essere il biglietto da visita di Abano Terme. In molti, a dir la verità in molte, lo ritengono di cattivo gusto, con troppe ragazze in costume che mostrano la propria bellezza senza troppi veli.

Tanto da costituire il comitato “Stop al degrado di Abano Terme” con sede in Padova nello lo studio legale. “Destro & Partners”.

Por Amor y Beleza: inno dance del comune di Abano

Il video in questione è “Por Amor y Beleza”, lo si trova facilmente in Internet e nasce dalla collaborazione di Luca Claudio, sindaco di Abano, Claudio Calvello, produttore del mitico “Open your mind” degli Usura, ora avvocato, e da Roby Borillo, cantante e produttore del gruppo internazionale “Los Locos”.

Fondatori del comitato fondato ieri sono Eliana Frison (presidente), Cristina Bressan e Marina Marina.

«La prima iniziativa è quella di inoltrare al prefetto di Padova un esposto con allegato lo stesso video che risulterebbe un'iniziativa personale del sindaco Luca Claudio presa all’insaputa dei consiglieri comunali» sottolinea l’avvocato Giorgio Destro. «La finalità del comitato sono la difesa dell’immagine del Comune di Abano e dei suoi cittadini, recentemente compromessa da un video messo in rete in questi giorni sotto il patrocinio del Comune, video unanimemente ritenuto fuorviante della onorabilità dei suoi cittadini. Sono già numerose le sottoscrizioni per adesione al comitato tra cui quelle di alcuni consiglieri comunali, di personalità del mondo imprenditoriale nel settore turistico e di proprietari di alberghi, disgustati dal contenuto del video-clip e preoccupati per le ripercussioni che potrà avere nel settore turistico».

Intanto il video raccoglie record di visualizzazioni: oltre 12 mila accessi su Youtube in appena 24 ore dal suo lancio on line. Lunedì 27 luglio Lidia Pege, consigliera dei Cittadini per il Cambiamento, porterà in consiglio comunale un’interrogazione all’ideatore della stessa, il sindaco Claudio. «Nell’interrogazione viene messo in discussione il gusto del video» osserva il leader della civica Gian Pietro Bano «Non crediamo sia giusto pubblicizzare Abano in quel modo». Claudio intanto scommette che si rivelerà il tormentone dell’estate.

(ha collaborato Federico Franchin)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova