Consegna a domicilio della spesa agli anziani Fioccano le adesioni

ABANO TERME
Adesioni in aumento. Sono numerose le realtà commerciali cittadine che hanno già aderito, con grande entusiasmo, al servizio di consegna a domicilio per gli anziani di Abano Terme. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, nasce per limitare gli spostamenti e favorire la permanenza degli over 65 all’interno della propria abitazione, come disposto dagli ultimi decreti del presidente del Consiglio dei ministri, approvati per fronteggiare l’emergenza da coronavirus.
Il Comune ha stilato una lista di operatori (alimentari, panifici, ortofrutta, macellerie, supermercati, farmacie e parafarmacie) che forniscono generi alimentari di prima necessità e medicinali resisi disponibili al servizio, nel rispetto delle norme igienico sanitarie previste dal dpcm. Per aderire all’iniziativa è necessario inoltrare la propria disponibilità comunicando i dati della propria attività (denominazione, indirizzo, numero telefonico) via mail all’indirizzo segreteria.sindaco@abanoterme.net.
L'elenco iniziale degli esercizi aderenti comprende Le Delizie dell'Etna di via Calle Pace, NaturaSì di via Cornelio Augure, Alimentari Enoteca Marsiglio di via Matteotti, La Bottega di Emi di via Monteortone, Pastificio La Ghirlandina, Panificio Pane & Passione di via Cesare Battisti, Macelleria F.lli Mario di via Diaz, Ortofrutta Abano di via Santuario, Farmacia Meltias Abano di via Roveri, Farmacia Euganea di via Puccini.
A questi si sono di recente aggiunti per quanto riguarda l’alimentare Ca’ de’ Corti di viale delle Terme e Alimentari Zaramella di via Flacco. Per ciò che concerne le Parafarmacie entra nel club la Parafarmacia I Semplici di viale delle Terme.
Rimangono attivi anche il servizio di Federfarma e quello della Croce Rossa per la consegna a domicilio che è l’800065510. Per informazioni chiamare i Servizi Sociali allo 049-8245236. —
Federico Franchin
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








