Conselve, animali a servizio degli anziani domani dimostrazione nella casa di riposo
Domani, giovedì 14 dicembre, alle 14, nella residenza per anziani Sereni Orizzonti di Conselve, in via Vittorio Emanuele II 22 (all’interno dell’Ospedale), si terrà la giornata conclusiva del...
Domani, giovedì 14 dicembre, alle 14, nella residenza per anziani Sereni Orizzonti di Conselve, in via Vittorio Emanuele II 22 (all’interno dell’Ospedale), si terrà la giornata conclusiva del progetto “Attività assistita con animali” nato dalla collaborazione tra la residenza, la sede di Conselve del Servizio Veterinario dell’Asl 6 Euganea e l’Ordine dei medici veterinari. Per l’occasione saranno presenti il direttore generale dell’Asl 6 Euganea, Domenico Scibetta, e diversi amministratori del territorio, invitati per una maggior sensibilizzazione sull’argomento.
Protagonisti di questo evento saranno principalmente gli animali e gli ospiti della struttura, con piccole dimostrazioni sulle attività svolte, suddivise in una fase etologica e naturalistica e una ludica e di accudimento, grazie all’opera formativa svolta dai veterinari provinciali. All’evento sarà naturalmente presente anche l’equipe prescrittivo-progettuale che ha curato il progetto, costituita dal veterinario Nicola De Paoli, dal dirigente veterinario dell’Usl, Giuseppe Favaro, dai dottori Luca Lideo, Marco Bedin, Chiara Bottaro (responsabile del progetto), Paola Bertolin e dal personale della Rsa Sereni Orizzonti, leggi la psicologa responsabile del progetto Elisa Bonello, la responsabile della Rsa, Alessandra Furlan, da Silvia Moro e dall’assistente sociale, Silvia Parise.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video