"Così mio fratello è morto per un tumore al cervello"

Toccante intervento della vicepresidente del consiglio comunale Mariella Mazzetto durante la serata della Fondazione Celeghin al Piccolo teatro di via Asolo. Presentata la "Da Santo a Santo 2015". Applaudito show di Carlo&Giorgio

PADOVA. "Mi diceva: è come una influenza che va e viene. E io pensavo: perché è successo proprio alla mia famiglia?".

Così la vicepresidente del consiglio comunale di Padova, Mariella Mazzetto, ha ricordato la morte di suo fratello Giulio per un tumore al cervello. Lo ha fatto sul palco del Piccolo teatro in occasione della serata della Fondazione Celeghin che si occupa di raccolta fondi per la ricerca contro i tumori cerebrali.

Prima dell'inizio dell'applaudito spettacolo di Carlo&Giorgio, Fabio Celeghin ha spiegato al pubblico la sua prossima impresa ciclistica per sensibilizzare il Veneto (il cui presidente Luca Zaia si è adoperato per concedere il patrocinio e il marchio da apporre sulle maglie da corsa) e l'Italia (il governo ha invitato la Fondazione Celeghin a tenere una conferenza stampa all'Expo di Milano) sui tumori cerebrali.

E' stata anche l'occasione per spiegare come vengono investiti i soldi raccolti dalle donazioni alla Fondazione, e lo ha fatto l'oncologo Gianni Bisogno con un intervento molto apprezzato dal pubblico che ha riempito il teatro.

Alla fine lo spettacolo applauditissimo di Carlo&Giorgio.

La fondazione Celeghin raccoglie donazioni direttamente dal proprio sito www.fondazioneceleghin.it e ha una nuova pagina facebook (Fondazione Giovanni Celeghin) in cui quotidianamente spiega iniziative,progetti e sviluppi della ricerca scientifica sui tumori cerebrali.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova