Cresce l’associazione delle famiglie di vittime stradali

CAMPOSAMPIERO. Prosegue instancabile l’attività dell’associazione camposampierese “Per non dimenticare”, per la difesa della vita sulle strade. Divenuta famosa per lo striscione con tante foto di...

CAMPOSAMPIERO. Prosegue instancabile l’attività dell’associazione camposampierese “Per non dimenticare”, per la difesa della vita sulle strade.

Divenuta famosa per lo striscione con tante foto di giovani morti in incidenti stradali, finalizzato a sensibilizzare e responsabilizzare i giovani al volante o in moto, “Per non dimenticare” ha sviluppato notevolmente le proprie attività e campo d’azione.

«I nostri due nuovi obiettivi - spiega il presidente Giovanni Boin - sono il recupero fisico di persone rese disabili in seguito a incidenti stradali e il recupero psichico della persona che all’improvviso si trova privata delle proprie capacità fisiche e della propria autonomia».

Il primo obiettivo si concretizza con la destinazione del residuo attivo di fine anno dell’associazione sotto forma di contributo per il sostegno delle spese mediche a persone vittime di incidenti e in difficoltà economiche; il secondo attraverso la collaborazione con strutture di recupero e aiuto ai disabili, già presenti sul territorio, per favorire la conoscenza di queste realtà.

Da anni ormai “Per non dimenticare” promuove incontri con la cittadinanza, concerti, convegni, manifestazioni, testimonianze e collaborazioni con istituzioni e soggetti privati del settore coinvolgendo in particolare i giovani in progetti e attività focalizzate al rispetto della vita sulle strade e alla solidarietà nei confronti delle vittime di incidenti.

«Per chi vuole collaborare e impegnarsi, nella nostra associazione c’è sempre posto», conclude Boin, precisando i recapiti mailto:pernondimenticarecsp@alice.it e pernondimenticare csp@alice.it; 049.5791869, 049. 5792289, 347. 7739249 oppure 338.3030209.

Francesco Zuanon

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova