Criminalità giovanile a Padova: oltre 70 i giovani controllati, 20 le misure di prevenzione

Numerose le misure di prevenzione in seguito ai controlli del 22 agosto nel capoluogo patavino, tra queste anche il Daspo “Willy” alle cinque ragazze che avevano deriso una donna disabile vicino alla stazione

Nell’ambito delle operazioni avviate lo scorso 22 agosto su tutto il territorio nazionale per contrastare la criminalità giovanile, la Questura di Padova ha effettuato controlli nelle principali piazze e nei luoghi di aggregazione della città, identificando oltre 70 giovani di età compresa tra i 15 e i 22 anni ed emettendo più di venti misure di prevenzione personali.

La stessa Questura ricorda che proprio in questo contesto si inserisce l’episodio avvenuto a fine agosto, quando un gruppo di ragazze aveva deriso e molestato una donna disabile incontrata per caso in un locale nei pressi della stazione ferroviaria.

Le cinque giovani responsabili erano state identificate e il questore Marco Odorisio aveva disposto nei loro confronti il Daspo “Willy”, che vieta per tre anni l’accesso a tutti i locali pubblici e di intrattenimento di piazzale Stazione e delle aree limitrofe. Per due di loro era inoltre scattata anche la misura di prevenzione dell’avviso orale.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova