Curtarolo, ciclista travolto e ucciso sulla Valsugana: traffico in tilt

Tragedia nel pomeriggio del 16 febbraio sulla statale Valsugana, vicino al cavalcavia di Pieve di Curtarolo. Un uomo di 70 anni è morto dopo essere stato investito da un’auto

Silvia Bergamin
Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Un drammatico incidente ha spezzato la vita di un settantenne nel primo pomeriggio di oggi, 16 febbraio, lungo la strada provinciale 47 Valsugana.

Il sinistro si è consumato poco dopo le 15, a pochi passi dal cavalcavia di Pieve di Curtarolo: secondo una prima ricostruzione, l'anziano stava tentando di attraversare la carreggiata in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto da un’auto che viaggiava in direzione Cittadella. L’impatto è stato violentissimo, tanto da sbalzare l’uomo nell’ampio fossato che costeggia la carreggiata.

Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi del Suem 118, per il settantenne non c’è stato nulla da fare: le lesioni riportate nell'urto sono risultate fatali e il decesso è avvenuto sul colpo. Sul luogo della tragedia, oltre ai sanitari, sono intervenuti gli agenti della polizia locale per i rilievi di rito e per gestire la complessa situazione viabilistica, raggiunti anche dal sindaco di Curtarolo, Martina Rocchio.

L'incidente ha provocato il caos lungo l’arteria stradale, una delle principali direttrici verso l’Alta Padovana: la circolazione è rimasta in tilt per oltre tre ore, con lunghe code e pesanti disagi al traffico per permettere la messa in sicurezza dell'area e gli accertamenti necessari a ricostruire l'esatta dinamica del tragico investimento.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova