Da Galliera Veneta a Pechino le sedi Pavan domani chiuse

Saranno chiusi tutti e sette gli stabilimenti del Gruppo Pavan domani per le esequie del professor Angelo Ferro, presidente della società. Da Galliera Veneta a Quinto di Treviso, passando per Pistoia,...

Saranno chiusi tutti e sette gli stabilimenti del Gruppo Pavan domani per le esequie del professor Angelo Ferro, presidente della società. Da Galliera Veneta a Quinto di Treviso, passando per Pistoia, Manfredonia e Pechino, i dipendenti della Pavan onoreranno con un giorno di chiusura il presidente del gruppo che nel 1987 aveva rilevato, con il nipote Andrea Cavagnis all’epoca poco più che 28enne, l’azienda che fu dei fratelli Pavan.

Alle esequie, domani alle 15 in Cattedrale, sono attesi anche i collaboratori e i dipendenti dell’azienda. «Angelo Ferro lascia un vuoto in tutti noi» sottolineano dalla Pavan Group. «Una figura che è stata una guida non solo nel business ma anche nell’impegno civile e nel rapporti umani. L’ultimo lascito di una persona eccezionale che ha saputo creare, assieme all’a.d. Andrea Cavagnis un gruppo capace di affrontare nuove sfide». E se la società dal 2004 a oggi ha quasi triplicato il suo fatturato (dai 60 milioni di euro del 2004 ai 160 milioni del 2015), grazie alla partecipazione del fondo Alpha la Pavan procederà nel processo di crescita attraverso acquisizioni esterne che ne hanno fatto già un punto di riferimento internazionale.

Riccardo Sandre

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova