Da oggi su La7 la telenovela che ha stregato la Spagna
ROMA. Ha spopolato in Spagna intrattenendo i telespettatori per sette stagioni di fila con il suo affresco degli anni Trenta-Cinquanta. E ora, la telenovela “Amare per sempre” (titolo originale “Amar en tiempos Revueltos”) arriva in Italia, sugli schermi de La7 a partire da oggi.
In onda tutti i giorni dal lunedì a venerdì dalle 17 alle 18 la serie, ambientata a Madrid, intreccia storie, sentimenti, amori e drammi sullo sfondo della Spagna nei difficili anni dell’isolamento del regime franchista, nato dalle ceneri della guerra civile spagnola. I fatti storici, politici, culturali e sociali si mescolano con sentimenti profondi. I personaggi vivono ideali, aspirazioni, convinzioni, scoprendo se stessi e cercando un posto nel mondo e una felicità difficile da realizzare.
Nella fiction si incrociano le vite amorose di Ana Rivas - le cui origini nascondono un segreto -, appartenente a una ricca famiglia proprietaria di grandi magazzini e di Alfonso Garcia, membro di una famiglia più umile, assunto proprio dal padre di Ana. Insieme a loro, si affiancano le passioni e i drammi di Teresa, sorella di Alfonso e amica di Ana, e di Hector Perea, commissario di polizia che si innamora di Teresa e che avrà un ruolo fondamentale nel mistero delle origini di Ana. Esistenze tenute da un filo comune, cioè la taverna “El Asturiuano”, gestita da Pelayo, Marcelino e Manolita in Piazza dei Frutti. Storie d’amore reali e impossibili, ma anche di amicizia, solidarietà e lotta sociale.
Prodotta da Diagonal Tv, distribuita da Funwood Media, e diretta da Eduardo Casanova, è stata trasmessa dalla televisione nazionale spagnola, Tve. Dal secondo anno ha avuto una performance annuale media più alta della stessa emittente. (a.d’a.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova