Dalla Cariparo 665mila euro per 20 pulmini alle realtà sociali

Assegnati i fondi per il progetto “Stacco” (Servizio trasporto accompagnamento sociale) della Regione Veneto. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo

Un mezzo per il trasporto disabili (foto d'archivio)
Un mezzo per il trasporto disabili (foto d'archivio)

La Fondazione Cariparo ha da poco pubblicato gli esiti del bando "Trasporto sociale 2025" dedicato a enti del Terzo settore con sede nelle province di Padova e Rovigo e aderenti al Progetto "Stacco" (Servizio trasporto accompagnamento sociale) della Regione Veneto. L'impegno complessivo della Fondazione Cariparo ammonta a 665mila euro per 13 associazioni polesane e sette padovane.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo e, in fase di studio, ha beneficiato del supporto del Forum del Terzo Settore Veneto.

La scelta di collegare a questo progetto il tradizionale sostegno della Fondazione per l'assegnazione di pulmini alle realtà sociali - informa una nota di Cariparo - è stata dettata dalla volontà di valorizzare i servizi di rete, su area più vasta, in grado di servire in modo maggiormente efficace e più efficiente un'utenza che rientra nelle fasce più fragili della comunità.

I contributi che verranno erogati permetteranno di acquistare nuovi automezzi da adibire al trasporto di persone con ridotta capacità psicomotoria, condizioni di fragilità o in stato di disagio sociale, per effettuare cure, visite o per partecipare ad attività ludiche, sociali o motorie.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova