«Derubata per strada, rivorrei solo il biglietto per i Pooh»

VIGONZA. Infrangono il finestrino dell’auto e le rubano la borsetta. Ma oltre ai documenti e al denaro, nel portafoglio c’era qualcosa di più prezioso per la derubata: un biglietto per il concerto dei Pooh di domani sera. Un evento che Donatella Nestaroli, contitolare del bar “Bistrot e Cicchetti” di via Bonaventura a Peraga, attendeva con ansia e da tempo.
«Quel biglietto era il regalo di Natale dei miei 5 figli», racconta desolata, «che per comperarlo avevano risparmiato. Sapevano che ci tenevo tanto andare a sentire i Pooh, così mi hanno acquistato un posto davanti, in sesta fila». Quel biglietto, in attesa del 2 febbraio, la mamma-tifosa lo custodiva nel portafoglio come un bene prezioso. La data che si avvicinava a grandi passi, ma lunedì pomeriggio, alle 17.15, è accaduto l’imprevedibile. «Sono uscita dal bar, ma prima di tornare a casa mi sono fermata pochissimi minuti alla tabaccheria di Peraga», ricorda la derubata, «la borsa pesava e per la prima volta l’ho lasciata in macchina. Ma quando sono uscita ho trovato il finestrino infranto e la borsetta era scomparsa. Dentro c’erano l’incasso del bar e il denaro per alcune bollette, circa 900 euro, tutti i documenti e il biglietto del concerto. Davvero incredibile, chi mi ha derubata doveva essere una sardina perché avevo parcheggiato vicinissima ad altre due vetture. A meno che non mi abbiano spiata e seguita».
Donatella Nestaroli ha fatto subito denuncia ai carabinieri. «Su loro consiglio i miei figli sono andati alla Zed per bloccare il posto prenotato: niente da fare. Il biglietto è stato acquistato in contanti e non via web, per cui non resta traccia. E purtroppo non ricordo il numero della poltrona». Ieri pomeriggio la borsetta è stata ritrovata in un fosso a Reschigliano. «Quando me l’hanno riportata, per prima cosa ho cercato il biglietto, ma non c’era. L’avranno già rivenduto», sospira Donatella Nestaroli.
La notizia ha colpito Red Canzian, il bassista e cantante dei Pooh ospite ieri pomeriggio nella redazione del mattino per il videoforum in cui ha risposto alle domande dei lettori: l’artista ha garantito l’impegno della band a far avere al più presto e gratuitamente un altro biglietto a Donatella; appena possibile, gli agenti del gruppo la contatteranno tramite il nostro giornale.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova