Destination Management Organisation, ovvero come rendere attrattiva la città
Il Consorzio DMO Padova, acronimo di Destination Management Organization, è una delle principali realtà padovane che si occupano della promozione della città. E’ un ente consortile formato da...

Il Consorzio DMO Padova, acronimo di Destination Management Organization, è una delle principali realtà padovane che si occupano della promozione della città. E’ un ente consortile formato da Provincia, Camera di Commercio e Comune di Padova. Fanno parte del Consorzio anche 40 realtà turistiche e congressuali del territorio.
A gestire il ramo “professionale” del turismo a Padova è il Convention & Visitors Bureau, la struttura specializzata nel promuovere il successo l’organizzazione di eventi a Padova e provincia. Fornisce supporto a 360° a livello tecnico a chi decide di progettare e realizzare un meeting in città. Il trend di questo specifico turismo è in forte crescita: a Nordest si è registrato un +8% di visitatori nell’ultimo anno. Il Consorzio DMO Padova è attivo a livello nazionale e internazionale: la sfida dichiarata è quella di scalare velocemente la classifica delle città europee mete di turismo: le potenzialità del territorio padovano, fatte di arte, cultura, enogastronomia e ambiente naturale, fanno di Padova una delle potenziali mete d’eccellenza.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video