Diciassettenne si toglie la vita impiccandosi in garage

PADOVA. Un ragazzo di 17 anni che frequentava un liceo scientifico è stato trovato morto nel garage della sua casa, nel Padovano. Il giovane si sarebbe suicidato, impiccandosi con la cinta dei pantaloni, ma non sono stati trovati biglietti o scritti che spieghino il motivo del gesto.
A trovare il cadavere sono stati i genitori, venerdì sera. Immediata la chiamata al 118 e ai carabinieri, ma i medici non hanno potuto far nulla per salvare la vita al ragazzo.
La Procura ha disposto che il corpo rimanga a disposizione dell'autorità giudiziaria, non ci sarebbero dubbi sul fatto che si tratti di un suicidio, tuttavia il pm di turno ha deciso di aprire un fascicolo per indagare sul motivo che ha spinto il 17enne a togliersi la vita.
I carabinieri stanno sentendo in queste ore i familiari, gli amici e i compagni di scuola.
Per tutti coloro che sono in difficoltà o che per qualsiasi motivo arrivano a pensare al suicidio, esistono riferimenti e servizi a cui rivolgersi. Per sentirsi meno soli, per trovare supporto psicologico, per imparare a superare le difficoltà. De Leo Fund mette a disposizione il numero verde 800.168.678: il servizio è rivolto in particolare a chi ha perduto persone care e ha bisogno di elaborare il lutto, di andare avanti nonostante il dolore. Per chi si sente solo, non ha nessuno con cui parlare o cerca aiuto, esiste il Telefono Amico che risponde all'199.284.284. Telefono Azzurro è dedicato ai minori in difficoltà: all'19696 rispondono operatori formati per rispondere alle richieste di aiuto di bambini e ragazzi. I servizi possono essere contattati anche da amici o familiari di chi sta vivendo momenti difficili, per ottenere consigli e indicazioni su come comportarsi.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova