Aveva un dissuasore elettrico in tasca: denunciato un 21enne

Il ragazzo è stato notato dai carabinieri lunedì sera in viale Codalunga, a Padova. Ha tentato di nascondersi dietro la pensilina del bus per sfuggire ai controlli

Il ragazzo è stato denunciato dai carabinieri di Padova
Il ragazzo è stato denunciato dai carabinieri di Padova

Aveva in tasca uno storditore elettrico, e per sfuggire al controllo dei carabinieri ha tentato di nascondersi dietro la pensilina del bus. Per questo motivo un giovane di 21 anni è stato denunciato in stato di liberà dal Radiomobile di Padova, che lo hanno intercettato nella serata del 12 gennaio durante un controllo in viale Codalunga. Il ragazzo, cittadino nordafricano di 21 anni, senza fissa dimora, è ritenuto responsabile del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

La vicenda si è verificata nella tarda serata di lunedì 12 gennaio scorso nella zona di Borgomagno. L’equipaggio della Radiomobile, durante un pattugliamento in viale Codalunga, ha notato un giovane a piedi il cui comportamento ha destato immediato sospetto. Il 21enne, accortosi della presenza della pattuglia, ha tentato maldestramente di sottrarsi al controllo cercando riparo dietro la pensilina di una fermata dell’autobus.

Una volta fermato, il giovane ha mostrato segni di forte insofferenza nei confronti dei militari. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire un dissuasore elettrico a contatto, dotato di due elettrodi nella parte superiore, che il giovane teneva occultato nella tasca destra del giubbotto. L’oggetto, risultato non conforme alle normative vigenti, è stato immediatamente posto sotto sequestro. 

Il giovane è stato accompagnato in caserma per le procedure di rito e deferito all’Autorità Giudiziaria per la violazione delle norme sulle armi. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova