Distretto di polizia locale Teolo prosegue senza Abano

TEOLO. Il gruppo di minoranza Teolo Civico 34 non ne fa un dramma dell'uscita del Comune di Abano, decisa dal commissario straordinario Pasquale Aversa, dal distretto di polizia locale Pd4. «Questa...

TEOLO. Il gruppo di minoranza Teolo Civico 34 non ne fa un dramma dell'uscita del Comune di Abano, decisa dal commissario straordinario Pasquale Aversa, dal distretto di polizia locale Pd4. «Questa attività consortile da quando è stata attivata non ha portato alcun beneficio alla nostra Comunità», evidenziano i consiglieri Mario Pirolo, Giovanni Monteleone e Riccardo Beghin. «In termini di efficienza del servizio non abbiamo visto risultati. I cittadini hanno la percezione che a Teolo non ci sia più la polizia locale o che non sia più presente sul territorio come prima. La nostra adesione al distretto è stata troppo frettolosa. L'amministrazione non ha saputo valorizzare le specificità del territorio in tema di sicurezza, rinunciando di fatto ad una propria autonomia».

Di parere diverso è invece la maggioranza che continua a credere nel distretto e che in accordo con i Comuni di Torreglia, Galzignano e Battaglia, ha deciso di andare avanti nominando un nuovo Comune capofila. «Del resto anche il sindaco di Montegrotto non sembra attratto da questo servizio», rincara Teolo Civico 34, «se è vero che ha rifiutato di prendere il posto di Abano». (g.b.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova