«Dolores» in salsa brasiliana con il balletto Mimulus

VICENZA. Finalmente una prima nazionale nella stagione di danza del Comunale di Vicenza: venerdì andrà in scena «Dolores», presentato dalla compagnia brasiliana Mimulus. La direzione artistica e...

VICENZA. Finalmente una prima nazionale nella stagione di danza del Comunale di Vicenza: venerdì andrà in scena «Dolores», presentato dalla compagnia brasiliana Mimulus. La direzione artistica e le coreografie sono di Jomar Mesquita, mentre le musiche sono tratte da alcuni celebri film di Pedro Almodóvar (Parla con lei, Tutto su mia madre, Donne sull’orlo di una crisi di nervi, Il fiore del mio segreto, Matador, Kika-Un corpo in prestito, La legge del desiderio, Carne Termula, Tacchi a spillo, Volver). Sono ancora disponibili alcuni biglietti.

L’originale spettacolo - balli di coppia latino-americani - è preceduto come di consueto dall’Incontro con la Danza alle 20 nel foyer, condotto dalla giornalista Nicoletta Martelletto. Di sicuro effetto (e grande divertimento) anche il dopo-spettacolo, con la prosecuzione dei balli nel foyer del Teatro, dove i danzatori della compagnia si esibiranno con il pubblico che vorrà unirsi.

Prima dello spettacolo il pubblico potrà assistere all’esibizione degli interpreti del «Progetto supporter danza», un mini-spettacolo di giovani promesse, segnalate da critici ed esperti. Così il 23 marzo sarà la volta di Velvet Randon e Francesco Merenda che presenteranno "Dance as you are", coreografia di Erika Bonfanti di Ritmo Metropolitano. La breve performance (dura 4 minuti), prevede un’esibizione di danza sulle note della cantante londinese Delilah.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova