Domani l’addio a Omar tradito dalla moto davanti ai suoi amici

. Il negozio “Moto tre” ieri era chiuso per lutto: aperta solo l’officina dove lavorava Omar Tiso, 33 anni, scomparso domenica in Trentino, dove stava viaggiando in sella alla sua Ducati.
i titolari
«Era un bravissimo ragazzo, di gran cuore» raccontano i titolari, i fratelli Trevisan. «Lavorava con noi da una decina di anni: dopo la scuola aveva lavorato per un po’con il padre, che fa il falegname, ma aveva i motori nel sangue». Era tanto gentile e generoso: non c’è ragazzino, a Rubano, che possieda un motorino e che non conosca Omar. Veniva chiamato spesso per aggiustare al volo qualche problema ai loro veicoli: riusciva a capire il problema soltanto dal suono del motore. «Aveva davvero talento» proseguono i Trevisan «e per noi, che siamo una ditta familiare, era come un fratello minore. Sicuramente ha vissuto come aveva voluto: in sella alla sua adorata moto».
lo schianto
Domenica, purtroppo, il fatale incidente: Omar si era recato in Trentino con un gruppo di amici motociclisti e stava viaggiando in sella alla sua Ducati, sulla strada che porta a Madonna di Campiglio, ma poco prima delle 12.30, all’altezza di una curva in zona Malga Dimaro, ha perso il controllo della sua moto finendo contro il guardrail. Le sue condizioni sono apparse subito critiche: sono intervenuti l’elisoccorso e due ambulanze, che hanno tentato di rianimarlo, ma per lui non c’è stato nulla da fare. La casa in cui Omar viveva con la famiglia si trova a due passi dall’officina, in centro a Villaguattera.
il dolore
Omar lascia i genitori Flavio e Fosca e i due fratelli maggiori Denis e Barbara: la famiglia si è recata in Trentino, per stare accanto a lui. Il funerale sarà celebrato domani alle 10. 30 nella chiesa di Villaguattera. La comunità si è stretta attorno alla famiglia: in segno di lutto domenica sera le attività più vivaci della festa Villaguattera medievale sono state sospese. Al posto degli spettacoli di armi e fuoco, per un’ora alcuni amici hanno suonato con oboe e violoncello della musica classica. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








