Don Marin si è insediato a Torreglia

TORREGLIA. Il nuovo parroco di Torreglia, don Franco Marin (nella foto), ha preso possesso domenica della parrocchia intitolata al Sacro Cuore di Gesù. La celebrazione eucaristica, nella chiesa...

TORREGLIA. Il nuovo parroco di Torreglia, don Franco Marin (nella foto), ha preso possesso domenica della parrocchia intitolata al Sacro Cuore di Gesù.

La celebrazione eucaristica, nella chiesa strapiena di fedeli, ha visto la presenza di una ventina di sacerdoti, in gran parte compagni di scuola del nuovo pastore. C'erano anche i preti originari di Torreglia: il salesiano don Mariano Diotto, il parroco di Carbonara don Roberto Cavazzana ed il parroco di Agna don Luca Boaretto, oltre al parroco di Luvigliano don Placido Verza e a don Federico Giacomin, direttore della casa di spiritualità Villa Immacolata.

Dopo il saluto istituzionale del sindaco Filippo Legnaro sul sagrato della chiesa, a presiedere la cerimonia di immissione in possesso è stato il neo vicario foraneo don Edoardo Bregolin, parroco di Battaglia. Don Franco, che arriva dalla parrocchia di San Martino di Cazzago di Pianiga (Venezia), dove è rimasto per 11 anni, sostituisce don Lucio Sinigaglia che, dopo 18 anni di permanenza sui Colli, due domeniche fa ha assunto la guida della comunità di Legnaro. Nato 55 anni fa, originario di Piove, don Franco è stato ordinato sacerdote nel 1983. Per 14 anni ha svolto il suo apostolato come missionario in Kenia, prima come cappellano nella parrocchia di Nyahururu e successivamente a Mutanga e Marmanet.

(g.b.)

Argomenti:chiesa

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova