Donna scompare da Voltabarozzo, ricerche in corso con cani e droni

Non si hanno più notizie di Sonia Magarotto, 62 anni, dal pomeriggio di giovedì 28 novembre. Il campo base delle ricerche al campo sportivo Franceschini. La donna è stata trovata morta

Edoardo Fioretto
L'elicottero dei vigili del fuoco a Voltabarozzo (foto Nicola Bianchi/Agenzia Bianchi)
L'elicottero dei vigili del fuoco a Voltabarozzo (foto Nicola Bianchi/Agenzia Bianchi)

La peggiore delle ipotesi su cui stavano lavorando gli investigatori è divenuta realtà. I vigili del fuoco hanno trovato il corpo di Sonia Magarotto nel fiume Bacchiglione, all’altezza delle chiuse di Voltabarozzo, a poche centinaia di metri da dove viveva la donna

Qui tutti gli aggiornamenti

Ritrovata senza vita la donna scomparsa a Voltabarozzo: il corpo recuperato nel Bacchiglione
Il corpo della donna scomparsa è stato ritrovato nel Bacchiglione, alle chiuse di Voltabarozzo

Le ricerche della donna 

Le ricerche di Sonia Magarotto, padovana di 62 anni, erano iniziate nel pomeriggio di giovedì 28 novembre, dopo la segnalazione fatta dai familiari. Sconosciuti i motivi della scomparsa della donna.

A Voltabarozzo i vigili del fuoco hanno allestito il campo base per le ricerche della donna nel piazzale del campo sportivo Franceschini, dove è stata posizionata l’Ucl con tecnici esperti in topografia.

Al lavoro anche le unità cinofile del Sapr.

Nel corso della notte sono state effettuate ricognizioni con i droni, purtroppo senza esito. Presente anche una squadra del Comando di Padova con un’autobotte, mentre i sommozzatori di Venezia sono sul Bacchiglione per l’attività con gli ecoscandagli.

Alle ricerche stanno collaborando anche i volontari della Protezione civile di Padova. In cielo, in mattinata, ha effettuato alcuni sorvoli nell’area anche uno dei due elicotteri dei Vigili del fuoco di Venezia, Drago153.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova