Dopo Padova, la cena sui Colli a Teolo per John Elkann

Il presidente di Fiat-Fca ha cenato in un ristorante nel centro del paese: "Una persona semplice e gentile", racconta il ristoratore

TEOLO. Si è conclusa giovedì sera con una cenetta leggera a base di pesce al fresco dei Colli Euganei, al ristorante “La Piazzetta” di Teolo, la giornata padovana del presidente della Fiat Chrysler Automobile (Fca) e della Ferrari John Elkann.

John Elkann e famiglia a pranzo al Pedrocchi

Il quarantaduenne imprenditore in tenuta sportiva (polo scura e pantaloni chiari) era accompagnato dalla moglie Lavinia Borromeo, dai tre figli, dal papà Alain Elkann e da due amici padovani. “Sapevano che dovevano arrivare, la prenotazione l’aveva fatta il giorno prima un nostro cliente abituale”, spiega Jacopo Magagna, figlio titolare del locale. “Puntuali, alle 19.30 sono arrivati in otto e hanno occupato il tavolo che avevamo loro riservato nella terrazza davanti al ristorante. Prima di prendere posto John si è fermato a fare qualche foto in piazza con alcuni abitanti del borgo che l’avevano riconosciuto”.

Antipasti misti di pesce e rombo al forno con contorni misti. Il tutto innaffiato con del vino Costozza Bianco. “Se ne sono andati dal locale verso le 22.45 diretti a Padova dove penso abbiano trascorso la notte”, aggiunge Magagna. “Mi ha fatto impressione la semplicità di John, il suo sguardo sereno di persona semplice nonostante la posizione importante che occupa nel mondo dell’imprenditoria. Prima di uscire ci ha ringraziato per la cena: “siamo stati davvero bene”, ha affermato.

Dell’arrivo Di John Elkann e famiglia a Teolo giovedì sera non lo sapeva nessuno. Nonostante abbiano cenato nella terrazza che confina proprio con la piazza, nessuno si è accorto e così hanno potuto consumare la cena preparata dallo chef Paolo Magagna in tutta tranquillità

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova