Droga a Padova, blitz in piazzale Cuoco. Fermati due minori con coltelli
Il bilancio dei controlli della Squadra Mobile. Fermato un 35enne che ha recuperato la droga in un garage. Un sedicenne ha cercato di nascondere la cocaina in un tombino

Nei giorni scorsi, le pattuglie della Squadra Mobile di Padova hanno condotto una serie di operazioni mirate al contrasto dello spaccio di stupefacenti, portando all'arresto di un tunisino e un egiziano, oltre a diverse denunce.
Il primo arresto ha interessato un tunisino di 35 anni, già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati alla droga. È stato individuato nei pressi di piazzale Cuoco, dove è stato seguito dagli agenti fino a un garage.
Dopo averlo visto maneggiare un pacco sospetto, i poliziotti sono intervenuti, trovando in suo possesso una busta contenente oltre 8 grammi di cocaina. Il tunisino ha tentato la fuga colpendo gli agenti, ma è stato immobilizzato e arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Condannato a 8 mesi di reclusione e a 1.200 euro di multa, è in attesa di espulsione.
Un altro caso ha riguardato un sedicenne tunisino sorpreso a spacciare in via Toti. Alla vista degli agenti, il giovane ha cercato di gettare la droga in un tombino, ma è stato bloccato. Gli agenti hanno recuperato 10 dosi di cocaina, per un totale di 6 grammi. Il minore, già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati allo spaccio, è stato denunciato e affidato a una comunità per minori.
Sempre in Piazzale Cuoco, due tunisini minorenni sono stati trovati in possesso di coltelli, uno dei quali intriso di sostanza stupefacente. I due sono stati denunciati per possesso ingiustificato di armi e affidati a una comunità.
Un ventiduenne egiziano, ospite in un Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo, è stato arrestato per spaccio di droga. Gli agenti hanno scoperto 18 grammi di hashish nascosti in un comodino accanto al suo letto. Il giovane, che aveva già utilizzato numerosi alias e aveva precedenti per spaccio, è stato sottoposto all'obbligo di firma dopo la condanna.
Infine, nei pressi della stazione ferroviaria, è stato denunciato un nigeriano di 32 anni trovato in possesso di 25 grammi di hashish, e un minore egiziano, fermato con 5 dosi di cocaina pronte per essere vendute.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova