Ecstasy e hashish nelle mutande, denunciati due giovani a Padova
I carabinieri hanno fermato i due 23enni per un controllo in via Savelli: nascondevano la droga nelle parti intime o nel taschino dei pantaloni

I carabinieri di Padova hanno denunciato in stato di libertà due giovani di 23 anni, residenti nell’Alta Padovana, ritenuti responsabili del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I fatti risalgono alla notte tra sabato 11 e domenica 12 ottobre, quando una pattuglia, durante un servizio di controllo del territorio in via Savelli, ha notato due ragazzi con un atteggiamento sospetto nei pressi di un’auto parcheggiata. I militari hanno deciso di fermarli per un controllo più approfondito.
Nel corso della perquisizione, entrambi sono apparsi particolarmente nervosi. Nella disponibilità del primo giovane sono stati trovati 1,80 grammi di hashish, nascosti nel taschino dei pantaloni, e 10 pasticche di ecstasy – per un peso complessivo di 2,35 grammi – occultate nelle parti intime. Il secondo ragazzo, invece, nascondeva quattro bustine contenenti complessivamente 7,91 grammi di hashish, anch’esse occultate nelle parti intime.
La droga è stata sequestrata, mentre i due 23enni sono stati denunciati in stato di libertà. Dovranno ora rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova