Due anni per tornare a Enel da Sorgenia

 
VILLA DEL CONTE.
In 5 minuti ha stipulato un contratto con Sorgenia, da oltre 2 anni non riesce a tornare a Enel, imbrigliato in chiamate-fiume a call center, con operatori che «mettono giù il telefono appena li metti in difficoltà». Fiorenzo Prai racconta la sua odissea: «Il 23 febbraio 2009 ho fatto la richiesta per un piano di rientro da Sorgenia a Enel, che risponde che dal 1 luglio 2009 dovrei rientrare».
 Ma poi Prai verifica a Sorgenia e gli «dicono che sono ancora loro cliente. Il 5 ottobre 2009 richiamo Enel per chiarimenti». Il primo anno se ne va. «Il 21 settembre 2010 chiedo un terzo rientro, Enel me lo conferma entro 90 giorni. Verso la fine di dicembre chiamo Enel per la conferma del rientro, risponde di aspettare altri 120 giorni perchè sono in possesso di partita Iva». Arriva il 2011: «Ai primi di febbraio chiamo Enel per sapere se tutto è andato a buon fine e mi conferma che dal 1 febbraio 2011 sono finalmente cliente Enel». Ma il 18 marzo 2011 arriva la fattura Sorgenia riferita a febbraio. «Chiamo e mi dicono che sono ancora loro cliente, e a loro non è arrivata nessuna comunicazione Enel. Allora chiamo Enel: avevano comunicato il passaggio il 28 ottobre 2010». Dopo ore di telefonate, Prai ha contattato «Striscia la notizia» e un avvocato».

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