Dussmann prepara per bimbi e ragazzi i dolci della nonna

Nelle scuole di Padova la merenda è come quella della nonna: il centro cottura della città ha un reparto tutto dedicato alla pasticceria. Acqua, farina, zucchero e materie prime naturali bio, dop e...
Nelle scuole di Padova la merenda è come quella della nonna: il centro cottura della città ha un reparto tutto dedicato alla pasticceria. Acqua, farina, zucchero e materie prime naturali bio, dop e igp, senza l’utilizzo di conservanti, coloranti e additivi: è così che Dussmann, che si occupa del servizio di refezione scolastica dal 2013, confeziona la merenda per i bambini e ragazzi.


Sono oltre 5800 i pasti che l’azienda prepara ogni giorno, per le scuole di Padova (nido, infanzia, primarie e secondarie) e di Noventa Padovana, nel suo centro di cottura, all’avanguardia per innovazione e risparmio energetico, e forse l’unico in Italia a disporre di un reparto interno dedicato alla preparazione di merende genuine e sane come quelle che farebbero mamme e nonne.


Il servizio di ristorazione scolastica offerto da Dussmann, come da capitolato di gara con il Comune di Padova, comprende nel buono pasto anche una merenda quotidiana: ogni mattina un addetto dell’azienda bussa alle porte degli istituti padovani per consegnare una porzione di frutta, yogurt o dolce. Quest’ultimo è costituito da un biscotto di frolla alternato a crostatine di marmellata, torta al cacao, alle carote o allo yogurt.




Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova