Ecco i Cappi, ventiquattro piedi e scarpe Pittarello

L’azienda padovana acquisita da Benetton debutta negli spot tv con una grande famiglia

PADOVA. Un medico simpaticissimo, un’arredatrice d'interni premurosa e sempre indaffarata. E i loro dieci figli: dalla primogenita Sara, 19 anni, al più piccolo, Marco, appena 3 anni. Sono i Cappi al completo, una grande (e autentica) famiglia italiana, e sono i protagonisti della campagna di comunicazione di Pittarello on air sui canali Mediaset dal 7 aprile.

L’azienda padovana di calzature ha appena chiuso un accordo di collaborazione di due anni con Francesco e Laura Cappi (e i loro figli), una famiglia romana che rappresenta, simbolicamente, l’ampiezza e la varietà dell’offerta commerciale di Pittarello: il messaggio è come accontentare tutti, dalla mamma tutta presa tra gli impegni di una grande famiglia e quelle di lavoro al papà professionista, dal bimbo che va all’asilo alla ragazza che si affaccia all’università e ha tutta l’aria di una che di moda se ne intende. Il claim che farà da fil rouge è: «Pittarello Rosso, scarpe di famiglia, presenta la famiglia Cappi» Come ai tempi di Carosello in bianco e nero, quando le famiglie parlavano alle famiglie.

Per l’azienda di Legnaro, il lancio di una campagna pubblicitaria televisiva è un vero evento: è la prima volta, e il partner scelto è Mediaset.

Pittarello Rosso è leader nel settore della distribuzione delle calzature in Italia, Croazia e Slovenia. Dal luglio 2011 il controllo è stato acquisito da 21 Investimenti che fa capo ad Alessandro Benetton. La società, con sede a Padova, è in un periodo di forte crescita: nel 2012 ha realizzato un fatturato pari a 150 milioni di euro (+29% rispetto ai 116 milioni del 2011), ha effettuato 400 assunzioni, 23 nuove aperture in Italia, Croazia e Slovenia e ha ampliato di oltre 35mila metri quadri la sua superficie di vendita. Nel 2013 sono previste le aperture di venti nuovi store (i primi tre negozi a Trapani, Sarzana e Campobasso sono stati inaugurati da poco).

Andrea Cipolloni è l’amministratore delegato che ha promosso fin dai primi giorni dall’acquisizione il rinnovamento del marchio, del concept dei negozi e della comunicazione.

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