Era aperto dopo le 18 Il Playboy Club chiuso per 5 giorni

ABANO TERME
Ancora guai per il Playboy Club (ex discoteca Kings) di via Monte Ceva 7. Il noto locale di lap dance che si trova nella frazione di Monteortone, a poche centinaia di metri dall’isola pedonale di Abano, dovrà rimanere chiuso per 5 giorni per il mancato rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza Covid previste dal Dpcm del 24 ottobre. Decreto che obbliga la chiusura dei locali pubblici alle ore 18. Pur essendo un club privato riservato ai soci, è considerato alla stessa stregua dei bar e dei ristoranti. Oltre ai 5 giorni di chiusura alla presidente del circolo è stata elevata una sanzione amministrativa di 400 euro.
Quando, poco dopo le ore 20 di venerdì sera, i militari del Nucleo radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Abano assieme agli uomini della polizia municipale della cittadina termale hanno fatto irruzione nel club c’era una ventina di clienti, alcune ballerine di lap dance e il personale di servizio. Tutti indossavano la mascherina.
Il locale, che richiama appassionati della lap dance da tutto il Veneto, dovrà rimanere con le serrande abbassate fino a mercoledì. I titolari nel loro profilo facebook dove pubblicizzano le serate e le ragazze che si esibiscono, hanno postato una foto molto eloquente di un pennone dove sventola la bandiera bianca. Un fatto analogo al Playboy Club era successo a maggio durante il periodo di lockdown. In quell’occasione le forze di polizia avevano constatato che oltre alla violazione dovuta all’apertura non erano rispettate le disposizioni di sicurezza anti-Covid come l’assenza di materiale necessario alla sanificazione. A maggio, oltre alla chiusura, furono elevate ai gestori due sanzioni per un totale di 800 euro ridotte a 560 euro se pagate entro 30 giorni.
Il Playboy Club è subentrato alla storica sala da ballo Kings poco meno di 6 anni fa. È stato attrezzato per le esibizioni di pole dance e sono stati ricavati alcuni “privé” per ospitare le esibizioni personalizzate delle ballerine in lingerie che sollecitano l’immaginazione dei clienti. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova