Esplode colpi di pistola dal balcone di casa con due pistole a salve e una carabina ad aria compressa: denunciato

Padova, trentenne moldavo residente in via Eulero accusato di "getto pericoloso di cose" e "procurato allarme" in seguito all’esposto di alcuni vicini. Una pallottola aveva forato la finestra di un palazzo  

Pistole e carabina sequestrate
Pistole e carabina sequestrate

Un uomo di trent'anni residente a Padova, in via Eulero, è stato denunciato dalla polizia per "getto pericoloso di cose" e "procurato allarme", in seguito ad un esposto presentato da alcuni residenti della zona. L'uomo, un trentenne moldavo appassionato di armi da fuoco, si divertiva di sera e di notte ad esplodere colpi di pistola dalla finestra di casa e nei campi dietro casa. Recentemente, uno di questi colpi ha forato il vetro di una finestra di un palazzo vicino, scatenando l'allarme tra i residenti della zona.

Gli agenti della Squadra Mobile di Padova hanno raccolto altre testimonianze e individuato l'appartamento dell'uomo. Subito dopo la perquisizione, i poliziotti hanno trovato due pistole a salve e una carabina ad aria compressa con munizioni che l'uomo aveva acquistato nei mesi precedenti. Tuttavia, l'uomo aveva rimosso il tappo rosso dalle armi, che la legge prescrive come misura di sicurezza, conservando però gli scontrini dell'acquisto.

L'uomo non ha fornito alcuna spiegazione ai poliziotti e sembrava non rendersi conto del pericolo che rappresentava la sua attività. Dopo la denuncia presentata dalla polizia, le armi sono state sequestrate e sono a disposizione della Procura in attesa del processo.

Il comportamento dell'uomo ha creato una situazione di pericolo per la sicurezza dei residenti della zona, che hanno denunciato la situazione alle forze dell'ordine.

Grazie all'attività svolta dalla Squadra Mobile di Padova, l'uomo è stato individuato e le sue armi sono state sequestrate, evitando così il rischio di ulteriori danni o incidenti.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova