Fa benzina e scorda l’erogatore inserito: distrutta la pompa

Fa rifornimento di carburante e ingrana la marcia.E' successo alle 20.30 nell'area di servizio Esso 
11/12/2012 Roma, File ai distributori di benzina in pèrevisione dello sciopero dei benzinai
11/12/2012 Roma, File ai distributori di benzina in pèrevisione dello sciopero dei benzinai

VILLA DEL CONTE. Fa rifornimento di carburante, ma dimentica di staccare la pompa dall’auto e ingrana la marcia.

Sosta alle 20.30. L’episodio è accaduto nella serata di mercoledì in via Rettilineo a Villa del Conte. Erano circa le 20.30 e un’automobilista del posto si è fermato all’area di servizio Esso per fare rifornimento di carburante.

Automatico. È quindi sceso dalla vettura, ha inserito le banconote nella colonnina e si è diretto verso la pompa selezionata per l’erogazione della benzina. Fin qui tutto bene.

Distratto. L’imprevisto è scattato quando - al termine dell'operazione - il distratto autista, invece di sfilare la pompa dell'utilitaria, l’ha lasciata agganciata e si è posizionato sul posto di guida. L’uomo ha messo in moto la vettura e non ha esitato a dirigersi verso la strada principale.

Chiamati i carabinieri. L’erogatore, naturalmente, non ha retto lo strappo e si è staccato di netto dal tubo collegato con il distributore. L’automobilista non ha potuto fare altro che scendere dalla macchina e chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Niente benzina. L’impianto è stato danneggiato e l’automobilista dovrà ora farsi carico dei costi per sistemare il tutto. Nonostante il danno, fortunatamente, dalla pompa sfregiata non è uscita una goccia di benzina. (s.b.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova