Falegnameria in fiamme a Treponti di Teolo, ferito il titolare

Stefano Toffanin si è ustionato nel tentativo di domare le fiamme. Laboratorio distrutto, danni per almeno centomila euro
vigili del fuoco al lavoro nel laboratorio di falegnamarie di Treponti di Teolo (Foto Piran)
vigili del fuoco al lavoro nel laboratorio di falegnamarie di Treponti di Teolo (Foto Piran)

TEOLO. Un rogo, scoppiato poco prima delle 7 di oggi 13 gennaio, ha distrutto un laboratorio di falegnameria e restauro di mobili antichi di Treponti di Teolo.

Leggermente ferito il titolare dell’attività, Stefano Toffanin, che nel tentativo di domare le fiamme si è ustionato un braccio ed è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso del policlinico di Abano Terme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dal comando di Padova e dal distaccamento di Abano Terme che hanno domato le fiamme nel giro di tre ore.

L’incendio, partito molto probabilmente nella parte esterna del laboratorio che è chiusa da una vetrata, si è propagato all’interno del fabbricato e ha distrutto gran parte della struttura, i macchinari, i mobili in lavorazione e alcuni contenitori di vernici.

Da una prima stima i danni ammonterebbero ad oltre 100.000 euro. Ancora tutte da stabilire le cause del rogo. Il laboratorio di falegnameria si trova all’interno del complesso dell’ex mulino Furlan di via Euganea Treponti, a un settantina di metri dal municipio.

L’intervento dei pompieri ha evitato che l’incendio si propagasse nell’abitazione del titolare che confina con il laboratorio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Abano Terme. Sono ancora in corso le operazioni di bonifica.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova