Fenomeno sushi, asiatici all’ex Dazio

PADOVA. Sushi che aprono, ma anche sushi che chiudono. Apre, in questi giorni, all’Arcella, in via Aspetti 135, Sushi Miyo, un nuovo ristorante cinese, anche con cucina giapponese che, a distanza di cinque anni, va a sostituire l’ex pizzeria-trattoria Al Dazio. Miyo Sushi è aperto sia a mezzogiorno che alla sera, con la formula “All You Can Eat” (tutto quello che puoi mangiare). Orari: 12-15 e 19-23.30. Sino al 30 novembre le donne, a cena, pagano il 50% in meno.
Davanti alla stazione, invece, esattamente in corso del Popolo, angolo piazzetta Gasparotto, ha chiuso i battenti da una settimana il Sushi Restaurant, sempre con gestione cinese, che era stato aperto poco più di un anno fa nei locali dove per oltre due anni era sopravvissuta, tra alti e bassi, una sala giochi che ha dovuto fare i conti anche con il nuovo regolamento comunale (approvato quattro anni fa dalla giunta Zanonato-Dalla Vecchia).
Il titolare del ristorante-Sushi di corso del Popolo ha gettato la spugna un po’ perché aveva pochi clienti, ma anche e specialmente perché doveva pagare un affitto molto caro, arrivato sino a 8 mila euro al mese.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








