Fidia, un 2020 positivo 200 euro di bonus a tutti i 1300 dipendenti

Un premio straordinario oltre a quello di partecipazione L’azienda tocca i 320 milioni di ricavi, il 40% all’estero
Federico Franchin

/ ABANO

Condividere con i dipendenti i risultati positivi conseguiti nel 2020, un anno difficile per molte aziende, iniziato con il primo focolaio a Vo’ Euganeo, a pochi passi da Abano Terme.

È la scelta fatta dal management di Fidia Farmaceutici, un riconoscimento per ringraziare tutti i dipendenti per il grande impegno e senso di responsabilità dimostrato giorno dopo giorno.

L’azienda veneta, che nonostante le difficoltà legate all’emergenza ha chiuso l’anno con ricavi superiori a 320 milioni di euro, in aumento del 2% rispetto al 2019, di cui quasi il 40% generato all’estero, ha scelto di elargire in aggiunta a quanto previsto dal premio di partecipazione legato ai risultati dell’anno, un premio straordinario di 200 euro come credito welfare utile ad accedere a servizi quali assistenza alla persona, assistenza sanitaria, infanzia, istruzione per il lavoratore e per i familiari, previdenza integrativa, cultura ed intrattenimento, trasporto pubblico, viaggi e vacanze.

«Per dare maggiore serenità ai nostri dipendenti e alle loro famiglie, lo scorso anno abbiamo deciso di anticipare ad aprile il 50% del premio di partecipazione previsto per maggio ed integrare la cassa per garantire la parità retributiva ai lavoratori interessati dalla misura. Oggi vogliamo ringraziarli perché hanno reso possibile all’azienda di essere sempre operativa, garantendo a pazienti ed operatori sanitari di tutto il mondo gli approvvigionamenti necessari in un periodo di forte incertezza e preoccupazione», ha sottolineato Carlo Pizzocaro, presidente e ceo di Fidia Farmaceutici.

Fidia conta oltre 1.300 dipendenti globali. Ha uno stabilimento produttivo e laboratori di ricerca e sviluppo ad Abano, dove ha sede la società, e un’ulteriore unità di ricerca specializzata a Noto, in Sicilia. Ha 1.300 brevetti al suo attivo, di cui quasi 1.100 a copertura dell’acido ialuronico con diversi pesi molecolari. È inoltre presente con proprie sedi in Lombardia e nelle Marche. Distribuisce prodotti in oltre 100 paesi nel mondo, grazie anche a filiali commerciali situate in mercati strategici quali Stati Uniti, Austria, Germania, Spagna, Francia, Russia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Egitto e Medio Oriente.––

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova