Quattordicenne rapinato alla Fiera del Folpo con la scusa di un selfie
Noventa Padovana, ragazzino gli spruzza lo spray al peperoncino e gli strappa lo zainetto con 5 euro

Con la scusa di un selfie gli spruzza lo spray al peperoncino e gli porta via lo zainetto con dentro 5 euro. È successo sabato 25 ottobre sera alla Fiera del Folpo a Noventa Padovana, annunciato come evento super controllato e già arrivato al secondo brutto episodio dopo la lite di venerdì sera tra un giostraio e ambulanti.
Erano le 21.30 quando i due protagonisti, due ragazzini, si sono incrociati nell'area giostre, in piazza Giovanelli.
Al 14enne con lo zaino verrebbe chiesto di fare un selfie, ma invece del clic gli arriva una spruzzata agli occhi che lo blocca e “l'amico” si appropria del suo zainetto e se la dà a gambe.
Quello che potrebbe essere stato concepito come scherzo, certo cattivo, si trasforma in rapina e per il minore ora sino guai seri. Intervengono subito la madre, che si aggirava poco lontano, e i carabinieri già sul posto.
Viene attivato il servizio di soccorso che pulisce gli occhi alla vittima e la trasporta all'ospedale per un controllo. A quanto pare il ragazzino rapinato non è di Noventa ma di un paese limitrofo, il rapinatore in erba sarebbe già stato individuato dai carabinieri perché non era solo ma insieme a un amichetto che conosceva il rapinato. Questo il collegamento fra i due.
Le indagini sono in corso in attesa che venga sporta denuncia.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova









