Finisce fuori strada, vola sopra un’altra auto e torna in carreggiata

Monselice, spettacolare incidente in via Vanzo: fortunatamente tutti illesi ma tanta paura

Giada Zandonà

Affronta la curva a velocità sostenuta, perde il controllo dell’auto, vola nel fossato, urta un muretto in cemento e per il contraccolpo piomba sopra un’altra vettura per ricadere poi sull’asfalto. Un incidente a dir poco spettacolare quello accaduto martedì attorno alle 17 in via Vanzo a Monselice, lungo un tratto di strada già noto per la sua pericolosità.

Una Fiat Punto bianca guidata da un giovane ha perso stabilità, trasformando la manovra in un volo. La vettura si è scontrata con una Peugeot nera, ferma davanti a un cancello in attesa di entrare nella proprietà.

«Abito all’altezza di una curva a gomito, mi trovavo all’ingresso del cancello della mia proprietà, fermo in auto, quando ho sentito una grande frenata e ho pensato subito che qualcuno stesse uscendo di strada» racconta Federico, «in un attimo ho visto l’auto percorrere il fosso sulle due ruote e poi scontrarsi con un muretto. Nella collisione la Punto è volata in aria e mi è finita sopra». Attimi di paura per il residente, che è riuscito a uscire illeso dal veicolo quasi distrutto. Illesi anche il giovane conducente della Punto e la passeggera, rimasti però sotto choc.

«Accadono incidenti, anche gravi, con cadenza quasi mensile in questo tratto di strada» continua il residente, «questa volta è andata bene a tutti, ma serve con urgenza un intervento per limitare la velocità e mettere in sicurezza la strada». —

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova