Fissato per domani alle 15 il funerale a Sant’Eufemia del 18enne Alex Trovò

BORGORICCO

A una settimana dal tragico incidente che lo ha strappato prematuramente all’affetto della sua famiglia, verrà celebrato domani il funerale di Alex Trovò, lo studente di 18 anni dell’itis Levi Ponti di Mirano.

La messa sarà celebrata dal parroco, don Giovanni Bortignon, alle 15 nella chiesa di S. Eufemia, la frazione di Borgoricco dove il giovane viveva. Stasera alle 20 ci sarà una veglia di preghiera in chiesa. Alex era il primogenito di papà Lucio e di mamma Muriel Quaresimin, amatissimo dal fratellino e dalla sorellina, adorato dalla zia e dalle nonne, futuro pilastro dell’attività che la famiglia Trovò porta avanti da decenni nel campo della ristorazione.

Alex aveva anche una fidanzata e tanti amici. L’incidente in cui ha perso la vita è accaduto martedì 27 in via Desman a Veternigo nel Veneziano. Alex tornava da scuola in sella alla sua motocicletta, un mezzo che gli permetteva di spostarsi velocemente tra la sua residenza e l’istituto in cui studiava meccatronica. Era l’ultimo giorno di lezioni in presenza, a causa della pandemia da Covid la direzione scolastica aveva optato per la didattica a distanza. Sulla strada del ritorno a casa il giovane ha incrociato la VW Tiguan di C.T., un 48 enne del posto. L’auto svoltava a sinistra per immettersi in via Petrarca impegnando l’opposta corsia di marcia mentre arrivava Alex sulla Fantic 125.

L’impatto dello scooter contro il veicolo è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al giovane, sbalzato a terra e rotolato su un muretto a bordo strada. La morte è stata istantanea. L’automobilista è ora indagato. S. Eufemia piange anche la 59 enne Gabriella Pettenon, della quale non è stato ancora fissato il funerale. Anche lei è morta in un tragico incidente stradale avvenuto 24 ore dopo quello di Veternigo. La donna e il marito Martino Benfatto erano in Trentino. L’incidente sulla provinciale 235 a Lavis, uno scontro con un furgoncino in cui Gabriella Pettenon ha perso la vita e il marito è rimasto ferito. ––

G.A.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova