Allarme furti nella Bassa padovana, raffica di controlli: 83 persone identificate
Operazione dei carabinieri tra Monselice, Battaglia Terme, Due Carrare, Conselve e Cartura: 47 veicoli controllati, un denunciato per guida in stato di ebbrezza e due segnalazioni per droga

Ottantatré persone identificate, 47 veicoli controllati e tre individui nei guai per alcol e droga.
Sono i numeri dell'operazione condotta tra il 13 e 14 dicembre dai carabinieri di Abano Terme nei Comuni di Monselice, Battaglia Terme, Due Carrare, Conselve e Cartura. Il servizio straordinario, mirato al contrasto dei furti in abitazione, si è concentrato nelle ore pomeridiane e serali.
Le pattuglie hanno setacciato le zone residenziali più esposte e monitorato le principali arterie stradali. Durante i controlli, un automobilista di 38 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente.
Due persone sono state invece segnalate alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti: un 53enne trovato con una modica quantità di cocaina mentre era alla guida (anche per lui patente ritirata) e un 19enne nordafricano senza fissa dimora, fermato con una piccola dose di hashish.
L'attività rientra nei periodici controlli del territorio che l'Arma conduce nell'area, in risposta alle segnalazioni dei cittadini preoccupati per l'aumento dei furti nelle abitazioni, particolarmente sentito in questo periodo dell'anno.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








