Furto a Noventa Padovana, rubate due oche cignoidi

I ladri tagliano la rete di recinzione di una casa arginale e scelgono due capi adulti

NOVENTA PADOVANA. Incursione notturna in un allevamento domestico di animali da cortile. Rubate due oche cignoidi. Il furto è stato messo a segno in via Argine Destro Brenta. I ladri hanno tagliato la rete di recinzione e si sono scelti i due capi adulti.

«A me servivano per la riproduzione» afferma Andrea Tomei, il derubato «e poi i miei figli si erano affezionati ed è stata una brutta sorpresa. Purtroppo in questa zona non ci sono luci o si accendono e si spengono creando situazioni a rischio».

Nessun dubbio si tratti di furto perché Tomei ieri ha trovato le tracce che portano sull’argine. «Avevo intenzione di aumentare i capi ma con gli altri tre esemplari rimasti non è possibile perché le due femmine sono piccole. Il furto ha messo in agitazione il maschio adulto che ora vaga per il cortile cercandole» dice il derubato, che ha sporto denuncia ai carabinieri. L’allevamento dà la possibilità a Tomei di coltivare la sua passione e di far fronte alle necessità famigliari. «Uno spazio» dice Tomei «utile durante il lockdown perché i miei figli sono stati all’aria aperta in compagnia degli animali». ––


 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova