Furto durante lo shopping rubati 12 orologi Maserati

Gianni Biasetto

ABANO TERME

Furto in pieno giorno nel flusso dello shopping davanti alle vetrine, quello messo a segno dai malviventi sabato pomeriggio, in via Jappelli, ai danni della gioielleria Galleria dell’Oro in pieno centro ad Abano Terme.

I ladri, incuranti della gente a passeggio, sono riusciti a forzare la serratura di una delle vetrinette ai lati dell’ingresso del negozio e a fuggire con 12 orologi griffati Maserati, per un valore complessivo di cinquemila euro.

«Sabato quand’è successo il fatto c’era tanta gente, io stavo dietro il bancone a parlare con un cliente, mi sono accorto di quanto successo verso le 18.30» afferma il titolare della gioielleria, presente ad Abano dal 1989, Gianmaria Miolo.

«Nella vetrinetta c’erano anche alcuni bracciali che però i ladri non hanno preso. Evidentemente erano interessati solo dagli orologi di quel brand. Non penso si tratti di un furto su commissione. Penso si tratti di una banda di zingari che gira per i negozi e arraffa tutto quello che può far ricavare qualche euro. Noi commercianti purtroppo siamo tutti i giorni in balia di questi delinquenti che agiscono indisturbati». I carabinieri di Abano, a cui il gioielliere ha denunciato il fatto, nel tentativo di risalire ai responsabili potranno contare sulla rete di videosorveglianza sia pubblica che privata visto che molte attività commerciali di via Jappelli (che ospita alcuni marchi tra i più importanti del made in Italy), sono dotate di telecamere anche esterne. Il furto è coperto da assicurazione.––

Gianni Biasetto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova