Furto in un’azienda a Monselice, due carabinieri travolti da un cancello

MONSELICE. Travolti da un cancello in ferro durante un sopralluogo in un'azienda agricola dove era stato dato l'allarme per un furto. E' successo all'alba in via Pernumia 9, a Monselice, dove una pattuglia dei carabinieri di Conselve era stata chiamata a intervenire in seguito alla scorribanda notturna dei ladri.
Nel corso dell'ispezione al perimetro esterno il cancello, lungo 10 metri e alto 2 metri e 30, ha ceduto e ha travolto i due militari in servizio che sono rimasti intrappolati sotto il pesante manufatto. Uno dei due è riuscito comunque a far partire una chiamata con il suo cellulare dando l'allarme alla centrale.
Per soccorrerli è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. I due militari ora sono ricoverati in ospedale. Uno dei due, il carabiniere scelto Vincenzo Migiani, 33 anni, di Terrassa, è sotto i ferri ed è in gravi condizioni. Ha riportato la frattura del bacino e dell'osso sacro e la perforazione della vescica. Il secondo, il brigadiere Antonio Albanese, 50 anni, di Agna, ha pure subito la frattura del bacino ed è ricoverato in rianimazione con prognosi di cinquanta giorni.
Il pesante cancello è stato posto sotto sequestro. La Procura di Padova ha aperto un fascicolo sulla vicenda ma al momento non risultano iscritti nel registro degli indagati. Nei prossimi giorni sarà la volta delle perizie dei tecnici incaricati dal tribunale. Saranno loro a stabilire le reali ragioni dell'incidente. Intanto migliorano le condizioni di salute del carabiniere operato nella notte per fermare alcune emorragie interne. Il secondo dei due invece sarà operato nei prossimi giorni, per ridurre la frattura al bacino e alle costole.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova