Ruba soldi da un’auto e compra cocaina per festeggiare: denunciato
Il 29enne avrebbe rubato 700 euro da una macchina parcheggiata nei pressi della stazione ferroviaria di Padova e poi avrebbe acquistato della droga per festeggiare. I poliziotti gli hanno trovato la cocaina nelle mutande

Gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Padova hanno individuato e denunciato un 29enne padovano, ritenuto responsabile di un furto su autovettura e di detenzione di cocaina ai fini di spaccio.
L’intervento è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 20 ottobre intorno alle 14, quando la Centrale Operativa ha inviato una pattuglia in zona Arcella dopo la segnalazione di un cittadino che riferiva di avere informazioni su un furto su un’auto avvenuto poche ore prima.
I poliziotti hanno appurato che, nella mattinata, ignoti avevano infranto il vetro di un’autovettura in sosta nei pressi della stazione ferroviaria, asportando circa 700 euro in contanti di proprietà di una donna. Dalle informazioni raccolte è emerso che l’autore del furto avrebbe utilizzato parte del bottino per acquistare cocaina, invitando alcuni conoscenti a consumarla insieme per “festeggiare il colpo”.
Grazie alle descrizioni fornite, gli agenti – con l’ausilio di una seconda Volante – hanno rintracciato in via Sarpi il presunto autore, sottoponendolo immediatamente a controllo. Il giovane è stato trovato in possesso di una dose di cocaina nascosta nella biancheria intima, di 650 euro in contanti avvolti da un elastico e di una custodia contenente un paio di occhiali da sole.
Condotto in Questura, l’uomo è stato identificato per un 29enne padovano con numerosi precedenti per spaccio, furto e truffa. Gli accertamenti successivi hanno confermato la corrispondenza tra gli oggetti rinvenuti e quelli rubati da un’auto in zona Chiesanuova, dove erano stati sottratti proprio 700 euro e un paio di occhiali identici.
Un testimone aveva inoltre visto l’autore del furto rompere il finestrino del veicolo, descrivendone con precisione l’abbigliamento, risultato coincidente con quello del 29enne al momento del controllo.
Di fronte agli elementi raccolti, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità, confessando di aver commesso il furto e di aver usato parte del denaro per acquistare la droga.
Al termine delle attività, il 29enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Padova per furto aggravato e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il denaro e gli occhiali recuperati saranno restituiti alla legittima proprietaria.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova