Gestione campi sportivi in mano a tre società
ABANO TERME
La gestione dei campi da calcio di Monteortone e del campo in erba sintetica del Ca’ Grande va per tre anni ad un’associazione temporanea d’impresa (Ati) formata da Duemonti Abano, San Pio X e Vis Abano. Alle tre società il Comune di Abano corrisponderà un contributo, spalmato nel triennio, di 192 mila euro. Nello specifico le tre società avranno in gestione lo Stadio delle Terme, i due campi di allenamento attigui allo stadio e il campo “Senza Frontiere” di via Carota.
«Il contributo è in linea con quello che veniva corrisposto negli anni scorsi», spiega il vicesindaco e assessore Francesco Pozza. «Per i soli campi di Monteortone venivano corrisposti per la gestione, a titolo di contributo, 55 mila euro all’anno. In questo bando abbiamo voluto unire in un unico pacchetto anche il nuovo campo Senza Frontiere. Quindi i soldi messi sul piatto sono gli stessi».
Le tre società che avranno in gestione le strutture sportive avranno impegni precisi. «Ogni anno ci confronteremo con loro per un rendiconto su quanto fatto e capire insieme che interventi portare avanti per tenere sempre alta la qualità dei nostri impianti», svela Pozza. «I campi dovranno essere messi a disposizione di tutte le società del territorio».
Per l’ennesima volta l’Abano Calcio non gestirà i campi: «L’Abano aveva presentato un’offerta assieme al San Giuseppe», spiega Pozza, «la domanda è però risultata incompleta e non è stata nemmeno presa in considerazione». —
F.FR.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova